Covid19: aggiornamento delle proroghe e delle scadenze di patenti e CQC

A seguito dell’entrata in vigore del Decreto Riaperture che ha provveduto a prorogare lo stato di emergenza, dal 30 aprile 2021 al 31 luglio 2021, slittano di 90 giorni tutti i termini al quale fanno riferimento come le scadenze di documenti, attestati e patenti relative all’attività di autotrasporto.

Il MIMS ha emanato la circolare 14282 e successivamente la circolare 14832 con la quale sostituisce la precedente e adegua le scadenze dei documenti del settore allo scadere dello stato d’emergenza. Tabella riepilogativa.

Il Regolamento europeo 2021/267/UE conosciuto come “Regolamento Omnibus II”, in applicazione a partire dal 6 marzo 2021, ha indicato le proroghe per i documenti validi a livello europeo (patente e CQC). Tabella aggiornata.

Tel: 030 3745.284-324