Tachigrafo intelligente: il Ministero dell’Interno concede la proroga al 31 dicembre 2023

Il Ministero dell’Interno ha prorogato al 31 dicembre 2023 il regime di tolleranza per l’installazione dei cronotachigrafi digitali di seconda generazione sui veicoli di nuova immatricolazione con massa superiore a 3,5 Ton.

Si ricorda che la data di installazione del nuovo tachigrafo era prevista dal 21 agosto scorso ma i ritardi nella fornitura degli apparecchi hanno indotto gli Stati europei a concedere periodi di tolleranza. Il Ministero dell’Interno aveva concesso una prima proroga fino all’8 ottobre, ma la DG Move (Directorate-General for Mobility and Transport) ha dato la possibilità di introdurre un ulteriore periodo di tolleranza fino a dicembre.

Tel: 030 3745.324-284