Nuove tutele per gli acquirenti di immobili in costruzione

Tra le novità introdotte dal Codice per la crisi d’impresa è prevista la tutela delle persone fisiche che stipulano con l’impresa edile un contratto per l’acquisto dell’immobile in corso di costruzione.

La tutela per chi compra prevede che il costruttore consegni all’acquirente una fidejussione, che garantisca il rimborso, nel caso di crisi dell’impresa, di tutte le somme pagate o da pagare prima del trasferimento della proprietà e, al momento del trasferimento della proprietà, una polizza assicurativa di durata decennale che garantisca il risarcimento dei danni materiali e diretti dell’immobile derivanti dalla rovina totale o parziale o da gravi difetti.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Assistenza fiscale allo 030/3745265.