In arrivo l’edizione 2023 del bando “Fai Credito”

Bando chiuso il 21/07/2023 per esaurimento fondi.

Il Sistema camerale lombardo ha approvato lo scorso 28 giugno 2023 il bando “Fai Credito 2023“, al fine di migliorare le condizioni di accesso al credito delle MPMI, intervenendo con contributi a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi di interesse sia su finanziamenti per liquidità sia su finanziamenti per investimenti.

Il sostegno consiste in un contributo a fondo perduto per l’abbattimento del tasso d’interesse applicato ai finanziamenti di Istituti di Credito e/o Confidi di importo non inferiore a € 10.000, perfezionati a partire dal 01/01/2023, destinati a liquidità o investimenti e con un tasso applicato nel limite del 9%.

Se l’operazione è assistita da un Confidi è riconosciuta altresì una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di € 1.000.

L’agevolazione è riconosciuta fino ad un importo massimo dell’operazione di € 150.000 anche nel caso in cui si presentino finanziamenti di importo superiore.

Beneficiari: micro, piccole e medio imprese di tutti i settori economici iscritti al registro imprese delle Camere di commercio di Brescia e Pavia.

Presentazione domande: esclusivamente in modo telematico a partire dalle 11:00 del 11/07/2023 alle ore 17:00 del 30/11/2023.

Non possono presentare domanda le imprese che hanno già ottenuto un contributo per uno dei seguenti bandi: Fai Credito Rilancio 2022 e Bando Fai Credito Futuro 2022.

Documenti necessari:

– copia del contratto di finanziamento firmato dall’Istituto di Credito e relativo piano di ammortamento;
– copia della carta d’identità del legale rappresentante;
– firma digitale del legale rappresentante;
– certificazione IBAN su carta intestata dell’Istituto di Credito;
– numero matricola Inps;
– visura camerale aggiornata;

Bando Fai Credito 2023

La nostra Area Credito è a disposizione per la compilazione e la presentazione delle domande.

Area Credito

Tel: 030 3745.278-244-285