Futura, opportunità di business con occhio green

27, 28 e 29 Novembre 2020, diretta streaming.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale segnala l’edizione 2020 di Futura – Economia per l’Ambiente, evento ideato da ProBrixia e pensato come un vero e proprio laboratorio concreto e operativo in aiuto alle aziende che condividono i princìpi dell’innovazione sostenibile.

Il tema dei tre appuntamenti, che si svolgeranno in modalità streaming, è quello della sostenibilità ambientale: le imprese potranno confrontarsi con funzionari della Commissione Europea competenti per valutare le opportunità di finanziamento e le principali piattaforme tecnologiche europee (ETP) in cui industrie e centri di ricerca di specifiche aree si confrontano.

Gli appuntamenti:

Venerdì 27/11/2020 ore 9:30

Il ruolo della Bioenergy per il cambiamento climatico”

Sabato 28/11/2020 ore 9:00

Biodiversity, il ruolo della prossima politica agricola comune per la conservazione della biodiversità

Domenica 29/11/2020 ore 10:00

Clima, acqua e agricoltura

FUTURA offre inoltre a tutte le imprese lombarde l’opportunità di partecipare ai Project Lab, un servizio di orientamento personalizzato, puntuale e gratuito, promosso da Eurodesk Lombardy per supportare le imprese nel percorso di ricerca di finanziamenti per lo sviluppo dei propri progetti green. I partecipanti di FUTURA infatti, avranno la possibilità di prenotare online il proprio appuntamento con i tecnici dell’Eurodesk Lombardia per verificare direttamente la fattibilità del loro progetto, approfondire le possibili opportunità di business, valutare gli spazi di finanziamento tramite bandi europei o tramite piattaforme di crowdfunding ed essere messi in contatto con aziende, organizzazioni, partner, progettisti e piattaforme specializzate.

Clicca QUI per approfondire e iscriverti agli eventi.

Per informazioni e chiarimenti
tel. 030.37.45.284/324/283