InnexHUB – Workshop gratuito dedicato all’innovazione aziendale

InnexHUB, innovation experience HUB di cui Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è socio fondatore, con il patrocinio ed il cofinanziamento delle CCIAA di Brescia, Mantova e Cremona organizza per il 15 Giugno 2018 a Brescia, in Via Pietro Nenni 30, un workshop gratuito di approfondimento sul tema dell’innovazione aziendale.

“Perché alcune aziende riescono ad innovare costantemente i propri prodotti e i propri servizi mentre altre no? Perché alcune aziende, nonostante continuino a sviluppare nuovi prodotti e servizi, sono costrette ad abbassare continuamente i prezzi mentre altre sembrano immuni a questa dinamica di mercato?

Uno dei motivi principali è che le aziende sono focalizzate a migliorare le caratteristiche dei propri prodotti e servizi attraverso pratiche di creatività e brainstorming invece che cercare di sviluppare innovazioni ad alto impatto, ovvero soluzioni in grado di aiutare i clienti a generare maggiore valore e raggiungere gli obiettivi e, contemporaneamente, vendite e marginalità superiori per l’azienda.

Purtroppo (o per fortuna per le aziende che sono in grado di farlo), lo sviluppo di questo tipo d’innovazione non è raggiungibile basandosi esclusivamente sulla creatività delle proprie persone o sull’utilizzo di tecniche per stimolare la creatività.

I passi chiave per creare un sistema strutturato per alimentare continuamente il motore dell’innovazione ad alto impatto, sono al centro dell’evento promosso da InnexHUB, in collaborazione con CSMT (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico), ISFOR – Formazione e Ricerca, Lenovys, Gruppo Sme.UP, le Camere di Commercio di Brescia, Mantova e Cremona, e Punto Impresa Digitale.

Un appuntamento che sarà aperto dall’intervento di Gabriele Colombo (Lenovys) dal titolo “Innovazione senza creatività: paradosso o formula vincente?”. A seguire Cinzia Pollio (ISFOR), con una relazione su “Organizzazione, HR management e formazione per supportare l’innovazione aziendale”, Riccardo Trichilo (CSMT), che parlerà di “Innovazione: percorsi e case history” e infine Silvano Lancini (Gruppo Sme.UP) con un intervento dal titolo “Guardare le cose di sempre con occhi nuovi”.

L’appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno 2018 presso ISFOR, a Brescia in via Pietro Nenni 30, con avvio lavori alle ore 09:00.

I posti a disposizione sono limitati, iscriviti QUI

oppure mettiTi subito in contatto con InnexHUB o il Punto Impresa Digitale della tua CCIAA.

Programma completo CLICCA QUI

Per maggiori informazioni contattare l’Area Categorie – area.categorie@confartigianato.bs.it – 030/3745284.