Meeting Immobiliare: “Dal rischio sismico al recupero del patrimonio edilizio. Vantaggi e opportunità”

Nel nostro territorio molte abitazioni, edifici pubblici e luoghi di lavoro sono stati costruiti prima degli anni ‘70 e sono ubicati in zone sismiche. E’ pertanto necessario che venga effettuata in primo luogo un’analisi di vulnerabilità, seguita dalla messa in sicurezza attraverso interventi di riqualificazione. Per questo tipo di interventi sono previste agevolazioni fiscali per consentire un’adeguata azione di prevenzione.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale organizza per sabato 3 febbraio alle ore 10.15 un seminario formativo gratuito dal titolo “Dal rischio sismico al recupero del patrimonio edilizio. Vantaggi e opportunità” che si terrà a Villa Fenaroli in via Giuseppe Mazzini, 14 a Rezzato in occasione del Meeting Immobiliare.

L’ing. Nicola Bettini di Dimore srl, spin – off accademico dell’Università degli Studi di Bergamo, affronterà le seguenti tematiche:

Cosa si intende per rischio sismico
– Cosa ci hanno insegnato gli eventi del passato
– Come è possibile intervenire sulle strutture
– Quale può essere il compromesso tra prestazione strutturale e spesa
– Opportunità e incentivi

Saranno presenti Eugenio Massetti, Presidente Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia, Pierangelo Landi, Presidente della Categoria Edili di Confartigianato Brescia e il Geom. Giovanni Platto, Presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia.

L’evento è accreditato dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Brescia e prevede per gli iscritti 1 CFP.

E’ possibile iscriversi al seguente LINK oppure inviando la scheda di iscrizione via email a area.categorie@confartigianato.bs.it o via fax al n. 030/3745334.

Scarica la locandina e la scheda di iscrizione

Per maggiori informazioni contattare l’ Area Categorie al n. 030/3745283 email area.categorie@confartigianato.it