- Questo evento è passato.
Incontro con Annie-Paule Quinsac: “Segantini – Boccioni, due geni a confronto”
venerdì 10 Maggio 2024 / 20:30 - 21:30
Il Comune di Ghedi ha organizzato l’incontro sul tema: “Segantini – Boccioni, due geni a confronto” con Annie-Paule Quinsac e Roberto Consolandi che interverranno dopo la presentazione di Federico Casali, Sindaco di Ghedi, Delia Bresciani, Ass. alla Cultura di Ghedi e i saluti di Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia.
L’evento, ad ingresso libero, è realizzato con la collaborazione di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e Librixia – Fiera del libro di Brescia e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia e si terrà venerdì 10 maggio 2024 alle ore 20:30, presso la sala consiliare del Municipio in Piazza Roma, 45 a Ghedi.
Annie-Paule Quinsac, nota studiosa, Professor Emerita dell’University of South Carolina, è considerata la massima esperta dell’opera di Segantini del quale ha curato il catalogo ragionato e l’edizione critica. Studia da oltre cinquant’anni l’arte italiana della seconda metà dell’Ottocento, in particolar modo il Divisionismo – che è stata tra le primissime a riscoprire – e la Scapigliatura. Ha curato numerose mostre in Italia e all’estero e vive tra New York e Milano.