CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar per approfondire le novità sul digitale terrestre

mercoledì 6 Ottobre 2021 / 17:30 - 18:30

Gratuito

Il prossimo mercoledì 6 ottobre 2021 alle ore 17:30 si svolgerà il seminario web dal titolo “Nuovo digitale terrestre, nuove tecnologie di trasmissione dei programmi”, organizzato da Confartigianato e dalla Direzione Reti e Piattaforme – area CTO – Infrastrutture Tecnologiche della RAI.

Il tema affrontato sarà il passaggio per le televisioni al nuovo digitale terrestre “DBV-T2″ e il mutamento dall’attuale standard di codifica video MPEG-2 in favore dell’MPEG-4, con il successivo abbandono dello standard di trasmissione DVB-T. Tutte novità che permetteranno di godere di qualità e definizione più alte. Per questo importante passaggio è stato definito un piano nazionale di assegnazione delle frequenze da destinare al servizio televisivo digitale terrestre.

L’obiettivo dell’incontro, alla vigilia della prima imminente scadenza fissata per il prossimo 20 ottobre 2021, che vedrà nove canali RAI affrontare questo passaggio, è quello di poter raccogliere quante più informazioni possibili in previsione di una massiccia richiesta di consulenza da parte di tutti quei possessori di TV non in HD, che non potranno più vedere questi canali.

La partecipazione è riservata alle imprese associate, per potersi registrare all’evento è necessario completare il form sottostante.

Dettagli

Data:
mercoledì 6 Ottobre 2021
Ora:
17:30 - 18:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Altro

Modalità:
Online
Tel:
030 3745.284
Mail:
area.categorie@confartigianato.bs.it
newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?