Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Seminario: “I benefici della digitalizzazione nel ciclo vita della macchina: evoluzione del concetto di manutenzione e sicurezza”

mercoledì 16 Marzo 2022 / 14:00 - 18:00

Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI), ente responsabile in ambito nazionale della normazione tecnica in campo elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, ha programmato, in collaborazione con Schneider Electric e UL il seminario dal titolo “I benefici della digitalizzazione nel ciclo vita della macchina: evoluzione del concetto di manutenzione e sicurezza”.

L’evento, che avrà luogo mercoledì 16 marzo 2022 dalle 14 alle 18 presso il Centro Congressi Paolo VI a Brescia in via Calini Gezio 30, vedrà coinvolti esperti del settore e professionisti.

Partendo dalla proposta del regolamento europeo, che andrà a sostituire la Direttiva Macchine 2006/42/CE, saranno presentati il tema della transizione digitale e i suoi impatti sulla manutenzione per poi approfondire il panorama normativo italiano ed europeo sui benefici portati dalla digitalizzazione in materia di sicurezza, efficienza e prestazioni.
Sarà inoltre dettagliato l’approccio normativo alla progettazione, manutenzione e modifica impianti nel mercato nord americano.

Clicca qui per registrarti all’evento e scoprire il programma della giornata.

Programma

Dettagli

Data:
mercoledì 16 Marzo 2022
Ora:
14:00 - 18:00
Categoria Evento:

Altro

Modalità:
In presenza
Tel:
030 3745.283-324-284
Mail:
area.categorie@confartigianato.bs.it
Tipologia
Gratuito