- Questo evento è passato.
ICT – lo sviluppo della tecnologia IRID grazie al crowdfunding: il caso Out Of
lunedì 6 Novembre 2023 / 19:30 - 21:00
GratuitoChe cos’è la tecnologia IRID e quali sono le sue applicazioni? Come si finanzia una start up innovativa attraverso il crowdfunding?
Proseguono gli appuntamenti formativi organizzati dalla nostra categoria ICT – Information and Communication Technologies – alla scoperta delle nuove tecnologie e delle loro possibili applicazioni nel mondo delle pmi.
Questa volta incontriamo uno dei fondatori di Out Of, azienda che sviluppa e realizza prodotti per lo sport ad alto livello di innovazione. Nel 2020 l’impresa ha presentato il primo prototipo di Electra, una maschera da sci con una lente elettronica priva di batteria e capace di modulare la propria luminosità centinaia di volte al secondo. Lo ha presentato su Mamacrowd, lanciando la sua prima campagna di crowdfunding che ha raccolto 1 milione di euro dopo essere andata in overfunding ben 4 volte.
Oggi Out Of ha inaugurato una nuova sede a Brescia ed è intenzionata a portare, attraverso una seconda campagna di crowdfunding, la tecnologia IRID in qualunque campo di applicazione attrattivo: caschi da moto, ottica tradizionale, dispositivi di protezione individuale, campo militare, automotive, aeronautica e tanto altro ancora. Le varie applicazioni della tecnologia contano ad oggi già 6 brevetti approvati ed estesi a livello internazionale e 3 in fase “pending” (“in attesa”), ma il contesto è in costante e rapido sviluppo.
L’appuntamento, in un format conviviale per favorire il dialogo e lo scambio di idee, è fissato per lunedì 6 novembre 2023 alle ore 19,30 presso la sede di Confartigianato a Brescia in via Orzinuovi 28.
Dopo i saluti iniziali del Presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia, Eugenio Massetti e del Presidente del Direttivo territoriale ICT, Andrea Tortelli, interverrà il Founder e Ceo di Out Of Federico Righi, intervistato da Masimiliano Del Barba, Giornalista e Caposervizio del Corriere della Sera.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al link sottoriportato da effettuarsi entro il 6 novembre.