CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE, LA FORZA DEL VALORE ARTIGIANO
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso apprendistato online – formazione obbligatoria

martedì 11 Maggio 2021 / 09:00 - 13:00

Confartigianato organizza a partire dal prossimo maggio i corsi per ottemperare all’obbligo di formazione trasversale per i dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. La formazione è rivolta agli assunti ai sensi dell’art. 44 del D.Lgs 81/15 in possesso di licenza media, qualifica professionale o diploma; avrà carattere trasversale, come da disposizioni normative e come indicato dal contratto di apprendistato, permettendo all’apprendista di acquisire maggiore consapevolezza dei principi dell’organizzazione aziendale e del proprio ruolo nel contesto dell’impresa.

Durata: i corsi hanno la durata di 40 ore, con lezioni da 4 ore a frequenza di una o due volte a settimana.

Destinatari: dipendenti assunti con contratto di apprendistato professionalizzante. Restano esclusi gli apprendisti in ferie o in malattia.

Luogo: online – tramite un semplice collegamento via pc, tablet o smartphone, i docenti e gli apprendisti svolgono la lezione. Le classi virtuali possono essere di massimo 20 partecipanti.

Costi: 302 euro il costo comprende anche l’assistenza per la compilazione del registro della formazione interna, dove devono essere registrate le ore di formazione professionalizzante. All’interno del corso trasversale base, sono erogate le 4 ore di formazione generale sulla sicurezza ai sensi del D. Lgs. 81/2008 e successivo Accordo Stato Regioni del 21.12.2011.

Per iscriverti CLICCA QUI.

Dettagli

Data:
martedì 11 Maggio 2021
Ora:
09:00 - 13:00
Categoria Evento:

Altro

Modalità:
Online
Tel:
030 3745.256-236
Mail:
area.formazione@confartigianato.bs.it
newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.