Sabato 21 settembre, ore 17.00 – Cedegolo.
Come è cambiato il saper fare artigiano con l’avvento delle nuove tecnologie e della quarta rivoluzione industriale?
Da questo interrogativo si svilupperà l’incontro dal titolo “Artigianato 4.0”, che vuole indagare sulle forme innovative dell’artigianato, sui nuovi mercati e sulle diverse opportunità professionali capaci di dare nuova linfa vitale al Made in Italy, patrimonio di arti, idee e culture locali.
L’evento, organizzato in partnership con Confartigianato nell’ambito della mostra “Le Meraviglie del fare”, si terrà presso il Museo dell’Energia Idroelettrica di Cedegolo, sabato 21 settembre alle ore 17.00.
La tavola rotonda, moderata dal giornalista Davide Bacca, sarà aperta dai saluti di Aldo Rebecchi, Presidente della Fondazione Luigi Micheletti, e dall’introduzione di Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia.
Sono previsti gli interventi di Paolo Manfredi, Responsabile strategie digitali di Confartigianato, Sergio Cotti Piccinelli, Direttore del Distretto Culturale Valle Camonica, Daniele Balicco, Università Roma Tre, Dipartimento Filosofia e di Luciano Pilotti dell’Università degli Studi di Milano.
Chiudono il confronto le testimonianze di due giovani artigiani, appartenenti al Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, sulle opportunità sfruttate attraverso le nuove tecnologie. Michele Torri di TORRI SOLARE S.R.L. racconterà la sua esperienza nella green economy con un focus sulla riduzione degli sprechi e delle inefficienze nel ciclo produttivo, Fabio Zappa di NETMOOLE DI ZAPPA FABIO E BONUSI DAVIDE & C.SNC si focalizzerà sui vantaggi dei software aziendali capaci di semplificare la gestione di un’impresa e renderla più efficiente.
É gradita la prenotazione, clicca qui
Per informazioni contattare l’Area Sviluppo Associativo allo 030/3745284.