Gomme invernali: dal 15 novembre 2017 sono obbligatorie

Ricordiamo che dal 15 novembre 2017 fino al 15 aprile 2018 vige l’obbligo di essere “muniti ovvero di avere a bordo catene da neve o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio”.

Tutti i comuni e le province seguiranno queste indicazioni di massima ma, se necessario, potranno deliberare di scostarsi dal periodo di obbligo indicato per delle ragioni specifiche; in questo caso, saranno tenuti a comunicare il cambiamento. L’installazione dei pneumatici invernali è permessa da un mese prima dall’entrata in vigore dell’obbligo (quindi dal 15 ottobre) e la disinstallazione entro un mese dopo la conclusione (quindi il 15 maggio).

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio categorie allo 030/3745.324-203.