Donne impresa, Elena Ghezzi eletta Vicepresidente nazionale del Movimento Donne Impresa Confartigianato

L’Assemblea Donne Impresa di Confartigianato ha eletto Daniela Biolatto alla presidenza del Movimento che rappresenta quasi 85.000 donne alla guida di imprese artigiane e micro e piccole imprese. La Presidente Biolatto guiderà Donne Impresa per i prossimi 4 anni e sarà affiancata dalla Vicepresidente Vicaria Elena Ghezzi, Presidente di Donne Impresa Lombardia, e Emanuela Bacchilega, Presidente di Donne Impresa Emilia Romagna.

La Presidente Biolatto, insieme alle Vicepresidenti, ha ringraziato la Presidente uscente Daniela Rader per l’impegno con cui ha guidato il Movimento dal 2017 e, presentando il programma del prossimo quadriennio, hanno unitamente espresso la volontà di intensificare le iniziative per consolidare il ruolo economico e sociale delle imprenditrici di Confartigianato.

“Continueremo a lavorare unite – commenta Elena Ghezzi – per fare rappresentanza, valorizzando le imprese al femminile. Un impegno che mai come in questo momento deve essere al centro di questo mandato. Sappiamo molto bene come welfare e impresa per le donne siano un binomio difficile da conciliare. Questa sarà la vera sfida e soprattutto l’impegno del prossimo quadriennio”.

Eugenio Massetti, Presidente Confartigianato Lombardia nel congratularsi con Elena Ghezzi, ha sottolineato che “si tratta dell’ennesimo riconoscimento per il gran lavoro e il peso di Confartigianato Lombardia a livello nazionale. Sono certo che Elena Ghezzi, con il proprio entusiasmo e lo spirito di appartenenza al sistema Confartigianato che la contraddistingue, sarà capace di contribuire a dare al Movimento Donne Impresa una rinnovata mission per affiancare le imprenditrici verso la nuova normalità”.