Il 19 marzo la diretta streaming dalla Chiesa di S. Giuseppe a Brescia.
San Giuseppe Patrono degli artigiani: tradizione, solidarietà e dignità del lavoro. Per l’occasione il Gruppo ANAP – Anziani e Pensionati di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha organizzato per il prossimo 19 marzo, una S. Messa che sarà celebrata da Sua Eccellenza Monsignor Pierantonio Tremolada.
“L’occasione ci è sempre stata cara e la nostra presenza fisica simbolica quest’anno, insieme a quella di tante autorità che hanno già dato l’adesione, con la possibilità per quanti non potranno partecipare per via delle limitazioni della zona rossa di assistere alla funzione in diretta streaming – sottolinea il presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Eugenio Massetti che prosegue – il 2021 è l’anno che Papa Francesco ha dedicato proprio a San Giuseppe per il 150° anniversario della proclamazione del Santo a Patrono della Chiesa universale, ma quest’anno sarà anche un momento di preghiera e riflessione per ricordare i tanti amici artigiani che ci hanno lasciato durante la pandemia e alimentare la speranza e fiducia per superare insieme e presto questo periodo difficile”.
La celebrazione verrà officiata nella Chiesa di S. Giuseppe, ubicata nel vicolo San Giuseppe in Brescia, alle ore 18:30, il prossimo 19 marzo. Per ottemperare al rispetto di tutte delle procedure del protocollo anticontagio al fine di garantire la massima sicurezza dei partecipanti è possibile verificare la possibilità di partecipazione contattando la segreteria ANAP al numero telefonico 030 3745289 oppure scrivendo all’email: anap@confartigianato.bs.it.
Per i molti impossibilitati a partecipare in presenza all’evento, si segnala la diretta di venerdì sul canale Youtube e la pagina Facebook della Voce del Popolo.
