Il contesto in cui ci troviamo ha indotto l’ASTF a progettare una nuova soluzione formativa, più flessibile, che si avvale anche di lezioni online per rispondere all’esigenza di conseguire un aggiornamento continuo direttamente in azienda e realizzabile anche da casa.
In riferimento alle norme vigenti circa gli obblighi di formazione è stato elaborato un nuovo calendario dei corsi obbligatori sulla sicurezza sul lavoro.
Le lezioni sono rivolte a:
1) datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione ed i soci lavoranti;
2) addetti al servizio d’emergenza, evacuazione e prevenzione incendi;
3) addetti al servizio di primo soccorso;
4) lavoratori dipendenti con qualsiasi genere di contratto applicato.
– Visualizza il calendario dei corsi disponibili
Per ogni realtà produttiva, il datore di lavoro (già responsabile del primo Soccorso e Prevenzione Incendi) ha il compito di individuare uno o più lavoratori che saranno incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso.
L’individuazione del numero di addetti incaricati dal datore di lavoro è determinato in base alla natura dell’attività, delle dimensioni dell’azienda o dell’unità produttiva e dal numero delle persone presenti.
Per informazioni e chiarimenti
ASTF
tel. 030.37.45.218
mail area.ambiente@confartigianato.bs.it