Brescia Green 2017

Da venerdì 5 a domenica 7 maggio si terrà la prima edizione di “Brescia Green, festival dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili”, una manifestazione che ha l’obiettivo di diventare un appuntamento annuale di informazione e di sensibilizzazione in merito ai temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, diventati, ormai, rilevanti ed influenti nella vita dei cittadini.

Il festival animerà per tre giornate corso Zanardelli dove verranno allestiti vari stand, tra cui quello di Confartigianato, e organizzati laboratori, convegni, dibattiti e altre attività, con la finalità di diffondere un’informazione corretta e accessibile e di sensibilizzare verso stili di vita e abitudini più consapevoli e responsabili.

Di seguito il programma dei convegni fra i quali segnaliamo quello promosso da Confartigianato Brescia: “Verso un’economia circolare – Come promuovere il passaggio a un modello di sviluppo più sostenibile per l’economia e la società?“, che si terrà venerdì 5 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, presso Palazzo Martinengo a Brescia.