Brescia Cresce: sostegno e rilancio delle attività artigianali e commerciali

E’ attivo il programma di iniziative relativo al progetto “Brescia Cresce”, promosso dal Comune di Brescia e da Regione Lombardia con la collaborazione della Camera di Commercio di Brescia e le associazioni di categoria tra cui Confartigianato Brescia, per il sostegno e il rilancio delle attività artigianali e commerciali attraverso il recupero di immobili sfitti situati in Corso Garibaldi e Corso Mameli.

1) Comune di Brescia e Regione Lombardia
Spese ammissibili:
a) l’ acquisto di nuove attrezzature e impianti relativi a spazi esterni ai locali;
b) la sistemazione di facciate e fronti strada;
c) messa a norma degli spazi connessi allo svolgimento dell’attività commerciale attraverso interventi ed acquisti di attrezzature;
d) realizzazione di impiantistica multimediale per l’utilizzo di tecnologie innovative (cablaggio, aree wi-fi);
e) potenziamento dei sistemi di sicurezza (es. impianti di allarme e videosorveglianza).
Beneficiari: micro, piccole e medie imprese artigiane, del commercio, turismo e servizi che iniziano attività economica nelle aree sopra indicate.
Entità del contributo: 50% del totale delle spese ammissibili già sostenute al netto dell’iva.
Fondo stanziato da Comune di Brescia e Regione Lombardia: € 50.000,00.
Spese sostenute effettuate dal 29/11/2016 al 31/10/2017.
Spesa minima ammissibile: € 1.000,00.
Contributo: max € 5.000,00.
Chiusura del bando: 15/11/2017.
Per informazioni Comune di Brescia, Settore Cultura e Promozione della Città tel. 030/2978877.

2) Camera di Commercio di Brescia
Spese ammissibili:
a) spese per l’assunzione di personale a tempo indeterminato;
b) spese per locazioni immobiliari fino ad un massimo di tre mensilità;
c) spese, al netto dell’iva, per l’organizzazione di eventi e di iniziative finalizzati a promuovere la propria attività di impresa.
Beneficiari: imprese appartenenti al settore artigianato, commercio e servizi.
Fondo stanziato da Comune di Brescia e Regione Lombardia: € 30.000,00.
Spese sostenute effettuate dal 29/11/2016 al 31/10/2017.
Spesa minima ammissibile: € 1.000,00.
Contributo: max € 3.000,00.
Presentazione domande: dal 02/11/2017 al 15/11/2017.

Clicca qui per approfondire.