Autotrasporto merci: ad ottobre nuovi aumenti retributivi per i dipendenti

Nelle buste paga di ottobre destinate ai lavoratori delle imprese di autotrasporto merci e logistica che applicano il CCNL logistica, trasporto merci e spedizione sarà erogata la seconda rata di aumento prevista dall’accordo di rinnovo di maggio 2021.

Ricordiamo infatti che il 18 maggio 2021 Confartigianato Trasporti con le altre organizzazioni datoriali hanno siglato l’accordo di rinnovo del contratto collettivo che, tra le altre cose, prevede un aumento sui minimi tabellari per i lavoratori inquadrati al livello 3S del personale non viaggiante e al livello B3 del personale autista.

Dopo la prima tranche di ottobre 2021, dunque, i lavoratori interessati avranno questo mese in busta paga circa 25 euro lordi in più.
La terza tranche sarà prevista per ottobre 2023 mentre la successiva ed ultima per marzo 2024, essendo valido il contratto così rinnovato fino al 31 marzo 2024.

Area Lavoro

Tel: 030 3745.219