CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Autoriparazione – aggiornamento Coronavirus: revisioni auto posticipate al 31 Ottobre

Il Decreto “Cura Italia” pubblicato la notte scorsa contiene le misure di sostegno economico per sanità, famiglie e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Tra le varie disposizioni il Decreto stabilisce anche che, in considerazione dello stato di emergenza nazionale, “è autorizzata fino al 31 ottobre la circolazione dei veicoli da sottoporre entro il 31 luglio 2020 alle attività di visita e prova di cui agli articoli 75 e 78 del decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285 ovvero alle attività di revisione di cui all’articolo 80 del medesimo decreto legislativo”.

Questo significa che le revisioni in scadenza nel periodo che va dalla data di entrata in vigore del Decreto (17 Marzo 2020) fino al 31 luglio 2020 possono essere effettuate entro il 31 ottobre 2020.

Il provvedimento di per sè non dispone la sospensione dell’attività dei centri di controllo, ma ragionevolmente potrà comportare una notevole riduzione dell’attività. Ciò detto, i centri di controllo potranno continuare a rimanere aperti, così come previsto dal Dpcm 11 marzo 2020, purchè si attengano alle prescrizioni di sicurezza imposte dalla norma VEDI LINK.

Si ricorda infine che anche le imprese del settore potranno ricorrere ai provvedimenti di sostegno economico alle attività di impresa previsti dal medesimo Decreto.

Per maggiori informazioni contattare l’Area Sviluppo Associativo 030/3745284, area.categorie@confartigianato.bs.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?