Attenzione alle false email in nome del fisco, gli allegati contengono dei virus informatici

Stanno arrivando all’Agenzia delle Entrate diverse segnalazioni da parte di cittadini che hanno ricevuto false email dai mittenti assistenzaweb@agenziaentrate.itmessages@mailagenziaentrate05.top e con oggetto “Lettera di sollecito”.

Con un comunicato stampa del 13 ottobre 2017 le Entrate invitano a prestare molta attenzione e a cancellarle immediatamente.

Tali email infatti, che riguardano presunte incoerenze con riferimento alle liquidazioni periodiche Iva, contengono un file in allegato che, se aperto, avvia il download di un virus che potrebbe danneggiare il computer dei destinatari o rubare i dati in esso registrati.

Per informazioni contattare l’ufficio assistenza fiscale allo 030/3745265.