Ascensoristi: corso di preparazione alla prova d’esame per il rilascio del patentino

L’ASTF – Settore Formazione organizza il corso di preparazione all’esame di abilitazione per la manutenzione di ascensori e montacarichi, finalizzato al superamento della prova d’esame per il rilascio del patentino ai sensi del D.P.R. 162/99 e s.m.i..

Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Brescia in via Orzinuovi 28 nei mesi di Febbraio/Marzo 2020.

La docenza sarà affidata a ingegneri­, ispettori verificatori di impianti ascensore e formatori di decennale esperienza sui temi relativi alla manutenzione e alla sicurezza degli impianti.
Per informazioni contattare i numeri 030/3745.256-236 o scrivere ad area.formazione@confartigianato.bs.it

Iscrizione alle sessioni d’esame: l’invio delle domande di ammissione va effettuata entro il 31/01/2020.
Per l’anno 2020 sono indette in Milano sessioni d’esame per il conseguimento dell’abilitazione alla manutenzione ordinaria di ascensori e montacarichi e apparecchi di sollevamento.

Le istanze di ammissione agli esami devono essere indirizzate alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Milano, Corso Monforte n. 31, 20122 Milano, entro e non oltre il 31 Gennaio 2020, le sessioni d’esame si svolgeranno presumibilmente nel mese di Marzo 2020.

Possono partecipare agli esami coloro che alla data di presentazione della domanda hanno raggiunto la maggiore età e siano residenti in Lombardia o prestino servizio alle dipendenze di aziende del settore con sede in Lombardia.
La Prefettura di Milano ha informato che alla prova scritta  tenuta a Milano nei giorni 15 e 16 luglio 2019 hanno partecipato 258 candidati e di questi solo 115  sono stati ammessi alla prova pratica, che è tuttora in fase di conclusione con l’ultimo gruppo di candidati.

Il settore formazione si rende disponibile per la presentazione delle domande di iscrizione direttamente alla Prefettura; per informazioni contattare il numero 030/3745.256 o scrivere ad area.formazione@confartigianato.bs.it

Manifestazione di interesse > Cicca qui

Iscrizioni entro il 24/01/2020.