Movimento Donne Impresa, campagna di sensibilizzazione e inaugurazione di due panchine rosse in occasione del 25 novembre

Venerdì 25 novembre – Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne – sarà l’occasione per parlare, informare e sensibilizzare su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani che continua, purtroppo, ad essere tema d’attualità.

Nel perseguimento della propria mission, il Movimento Donne Impresa Confartigianato Lombardia propone quest’anno la campagna di sensibilizzazione che ritrae una bimba con le scarpe rosse e lo sguardo fiero. Rappresenta il futuro che accompagna per mano il presente, la madre. A significare che la violenza si combatte partendo dall’educazione delle nuove generazioni e mettendo le donne nelle condizioni di poter scegliere il proprio destino attraverso il diritto allo studio, al lavoro e ad una migliore conciliazione vita-lavoro.

Invitiamo tutti a diffondere la campagna attraverso i propri canali social affinché ognuno possa fare la propria parte nell’informare e sensibilizzare su questo grave problema e in ricordo delle numerose donne vittime di violenza. #NONSEIDASOLA.

A livello territoriale segnaliamo la simbolica ma importante iniziativa in programma sabato 26 novembre 2022: alle ore 10 rappresentanti del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Brescia guidate dalla Presidente Iolanda Pasini parteciperanno all’inaugurazione di due panchine rosse, simbolo del contrasto alla violenza nei confronti delle donne. Una posizionata presso il Municipio di Preseglie e l’altra presso il parchetto della frazione di Gazzane. L’iniziativa è patrocinata dal Movimento Donne Impresa di Confartigianato Brescia, dal Comune di Preseglie, dalla Pro Loco Preseglie e dal Centro Antiviolenza Casa delle Donne. All’evento parteciperà l’amministrazione comunale con il Sindaco Aristo Pietro Andus, la consigliera regionale Claudia Carzieri e la presidente del Centro Antiviolenza Casa delle Donne Viviana Cassini.

Clicca qui per la locandina.

Movimento Donne Impresa

Tel: 030 3745.283