Linea Verde Start a Matera: gli artigiani custodiscono la storia e la consegnano al futuro

Sabato 13 maggio 2023 sarà Matera protagonista di Linea Verde Start, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato, in onda alle ore 12 su Rai1.

Il capoluogo lucano è città antica e quasi magica, dove gli artigiani sono protagonisti assoluti perché custodiscono la storia e i saperi tradizionali e sono artefici di prodotti belli, ben fatti, personalizzati e durevoli, con un occhio attento alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del territorio e delle sue risorse.

A Matera gli artigiani sono imbattibili autori di “pezzi unici”, ambasciatori del made in Italy nel mondo e, al tempo stesso, ben radicati nella comunità locale di appartenenza cui apportano coesione sociale.

Tutto questo, e molto altro, è la storia del nostro Paese, è la tradizione produttiva italiana che si rinnova pur rimanendo fedele a se stessa.

Area Comunicazione e Stampa

Tel: 030 3745.251