Fibra Ottica: seminario formativo gratuito per installatori

Pubblicata il 21 marzo 2018

Confartigianato informa che è stato riprogrammato il seminario sulla Fibra Ottica rimandato per il maltempo lo scorso 1 marzo.

ll D.L. 164/2014, in vigore dal 1 luglio 2015, introduce l’obbligo della predisposizione di cablaggi in fibra ottica negli immobili di nuova costruzione. La connessione ad alta velocità in fibra ottica a banda ultralarga rappresenta sicuramente, oltre che un impegno ad acquisire tutte le competenze specifiche per la corretta installazione, un’ulteriore opportunità di lavoro per chi opera nel settore elettrico.

Allo scopo di fornire tutte le informazioni utili sulle modalità di applicazione della fibra ottica, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale organizza un seminario formativo tecnico che si terrà il giorno

GIOVEDÌ 19 APRILE alle ore 18.30
presso la sede di Confartigianato Imprese Brescia
in via Orzinuovi, 28 a Brescia

Dopo avere introdotto i concetti generali sulla fibra ottica, si approfondirà il D.L. 164/2014 spiegandone filosofia, vantaggi ed opportunità. I tecnici di Tecnofiber illustreranno infine attraverso dimostrazioni pratiche, misure e giunzioni ottiche.

La partecipazione all’incontro è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di iscriversi all’evento al seguente LINK oppure inviare la SCHEDA di ISCRIZIONE via mail ad area.categorie@confartigianato.bs.it / via fax al n. 030/37.45.334.
Per qualsiasi informazione, contattare l’Area Categorie allo 030/3745283 area.categorie@confartigianato.bs.it