Compro Oro: termini d’iscrizione al Registro Operatori

Pubblicata il 27 settembre 2018

Si informa che il Registro dei Compro oro, istituito presso l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori, è divenuto operativo dallo scorso 3 settembre 2018, alla luce dell’avvenuta pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale, del decreto del Ministero dell’Economia che stabilisce le modalità tecniche di invio dei dati e di alimentazione del Registro.

La REGISTRAZIONE è finalizzata ad ottenere una propria AREA PRIVATA sul portale dell’OAM attraverso la quale poter successivamente presentare, esclusivamente in via telematica, la richiesta di iscrizione al Registro dei Compro oro.

Dal 3 settembre scorso, inoltre, è possibile presentare istanza di iscrizione nel Registro degli Operatori Compro Oro. Gli Operatori Compro oro attivi che richiederanno l’iscrizione entro il 2 ottobre 2018, potranno proseguire nello svolgimento della propria attività senza dover attendere la pronuncia di accoglimento, da parte dell’OAM, sulla richiesta presentata.

A partire dal 3 ottobre 2018 coloro i quali, invece, non avranno presentato l’istanza di iscrizione, dovranno interrompere lo svolgimento della propria attività. Potranno riprenderla solo dopo aver presentato istanza di iscrizione nel Registro ed a seguito della pronuncia di accoglimento da parte dell’OAM.

La richiesta di iscrizione deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE per via telematica tramite il servizio “iscrizione”.

Per avere informazioni e per effettuare l’iscrizione al registro CLICCA QUI
oppure contattare l’area categorie allo 030/3745.324-283-284.