Privacy

Ti sei adeguato al nuovo regolamento europeo?

Il 25 maggio 2018 è diventato esecutivo il nuovo regolamento europeo 2016/679 sulla privacy definito come una vera e propria riforma nell’ambito delle regole sul trattamento dei dati.

Nuovi adempimenti e obblighi per imprese e professionisti che in caso di violazione delle nuove regole privacy saranno sottoposti a sanzioni amministrative e penali.

Confartigianato, per i propri associati, ha messo a disposizione gratuitamente tutti gli strumenti utili per adeguarsi alla nuova normativa.
Riteniamo che questa sia una forma di protezione per le nostre imprese, non solo per i dubbi che aleggiano attorno ma specialmente per proteggerle da soggetti che operano disinvoltamente sul mercato sfruttando l’incertezza interpretativa del Regolamento proponendo futili strumenti per la protezione dei dati a prezzi esorbitanti.

In particolare offriamo una guida che attraverso un questionario permetterà l’individuazione dei processi necessari per allinearsi alla normativa con la relativa modulistica e un vademecum realizzato ad hoc servirà a chiarire ogni perplessità.

Inoltre è in fase di lancio un software che consentirà di migliorare e digitalizzare le procedure della Privacy di clienti e fornitori con un semplice click, in maniera ottimale, rapida e sicura.

Per maggiori informazioni e per richiedere gli strumenti è sufficiente compilare il form in fondo alla pagina.

Responsabile: Carlo Piccinato

Referente

Francesco Marchina 030 3745283

Mail: privacy@confartigianato.bs.it