Lavoro

Hai bisogno di consulenza nell’amministrazione del personale?

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale offre un servizio mirato ad assistere le imprese associate nella gestione dei rapporti di lavoro e dei relativi rapporti con gli enti; inoltre, l’area lavoro fornisce consulenza in tema di amministrazione del personale. In particolare, vengono offerti i seguenti servizi:

• Elaborazione paghe: elaborazione cedolini paga dipendenti, compensi lavoratori parasubordinati; elaborazione deleghe di versamento, distinte Fondi Pensione, prospetti riepilogativi contabilità generale, statistiche sia in formato cartaceo che elettronico; trasmissione telematica dei dati previdenziali (emens) e delle dichiarazioni previste dalla normativa (770).
  • Gestione rapporti con istituti: adempimenti e consulenza nel settore lavoro; assistenza nella predisposizione e nell’inoltro delle pratiche di collocamento; assistenza alle aziende nei rapporti con gli istituti previdenziali (INPS), assistenziali (Inail); autoliquidazione Inail.
  • Assistenza Sindacale: il servizio di occupa di fornire alle aziende consulenza negli ambiti sindacale, fiscale, contributivo, normativo inerenti il rapporto di lavoro; assistenza alle aziende associate, tutela degli interessi delle imprese e analisi delle tematiche riguardanti vertenze e accordi aziendali; gestione dei rapporti di lavoro con valutazione delle assunzioni, dei costi e dei licenziamenti; gestione dei rapporti con l’Ispettorato del Lavoro, Inps e Inail in caso di ispezioni e/o vertenze sindacali; interpretazione contrattualistica; consulenza per l’inserimento nel mondo del lavoro di cittadini extracomunitari.
  • Assistenza Legislativa: assistenza in merito alle problematiche relative agli aspetti di inquadramento normativo e previdenziale delle aziende ed eventuale contenzioso da esso derivante.

Responsabile: Michele Turrini

Tel. 030 3745219 -Fax 030 3745332