Lavoro

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale offre un servizio mirato ad assistere le imprese associate nella gestione dei rapporti di lavoro e dei relativi rapporti con gli enti; inoltre, l’area lavoro fornisce consulenza in tema di amministrazione del personale. In particolare, vengono offerti i seguenti servizi:

Elaborazione paghe:
– elaborazione cedolini paga e compensi parasubordinati
– modello Uniemens ed invio telematico
– modello F24
– prima nota stipendi
– gestione previdenza complementare
– prospetto ratei
– prospetto T.F.R.
– modelli CU
– modello 770 ed invio telematico

Gestione rapporti con istituti:
adempimenti e consulenza nel settore lavoro; assistenza nella predisposizione e nell’inoltro delle pratiche di collocamento; assistenza alle aziende nei rapporti con gli istituti previdenziali (INPS), assistenziali (Inail); autoliquidazione Inail.

Assistenza Sindacale:
il servizio di occupa di fornire alle aziende consulenza negli ambiti sindacale, fiscale, contributivo, normativo inerenti il rapporto di lavoro; assistenza alle aziende associate, tutela degli interessi delle imprese e analisi delle tematiche riguardanti vertenze e accordi aziendali; gestione dei rapporti di lavoro con valutazione delle assunzioni, dei costi e dei licenziamenti; gestione dei rapporti con l’Ispettorato del Lavoro, Inps e Inail in caso di ispezioni e/o vertenze sindacali; interpretazione contrattualistica; consulenza per l’inserimento nel mondo del lavoro di cittadini extracomunitari.

Assistenza Legislativa:
assistenza in merito alle problematiche relative agli aspetti di inquadramento normativo e previdenziale delle aziende ed eventuale contenzioso da esso derivante.

Responsabile: Michele Turrini

Tel. 030 3745219 -Fax 030 3745332