Job Talent

job_talent1

Job Talent – Incontro tra Impresa e Scuola

Con lo scopo di agevolare l’incontro tra imprese scuola, Confartigianato Lombardia e ELFI Lombardia, hanno ideato il portale JOB TALENT.
Si tratta di unico punto di accesso web per avviare corsi di alternanza scuola-lavoro, contratti di apprendistato, per trovare giovani talenti da inserire in azienda, oppure supportare l’apertura di una partita Iva, in modo semplice ed efficace.
Job Talent è molto di più di un portale, è un nuovo modo di fornire servizi al lavoro, mettendo in connessione imprese, giovani e scuole, è la risposta puntuale e professionale ai bisogni diversi relativi alla formazione e al lavoro, fornita da due soggetti con una solida esperienza a riguardo.
La portata innovativa del progetto sta proprio nell’utilizzare un mezzo immediato e potente come il web, con alle spalle la competenza e la conoscenza di Confartigianato ed Elfi, maturate in decenni al fianco delle imprese.
Con questo strumento Confartigianato pone le basi per costruire una rete dedicata a micro, piccole e medie imprese. Un intermediario a favore di queste tipologie d’impresa. Con la possibilità di svincolare le MPMI dall’effetto della conoscenza diretta, a vantaggio sia delle imprese che dei lavoratori: ai primi arrivano lavoratori maggiormente qualificati, ai secondi un reddito più elevato.

Per ulertiori informazioni consulta il portale dedicato CLICCA QUI

Referenti

Amanda Paroli tel. 030 3745256

Marianna Valtulini tel. 030 3745227

Fax 030 3745336

Mail area.formazione@confartigianato.bs.it