ANCoS

ANCoS è l’Associazione Nazionale Comunità Sportive e Sociali, organizzazione autonoma che opera senza finalità di lucro.

Attiva presso Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale mira sia a elevare la qualità di vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative e di iniziative di prevenzione e sensibilizzazione che a favorire la socializzazione aiutando le persone che si trovano in situazioni di disagio.

ANCoS può ricevere il 5×1000 per finanziare attività sociali e progetti di solidarietà internazionale.
ANCoS accede inoltre ai bandi pubblicati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile (UNSC) ospitando presso le proprie sede di Brescia giovani volontari.

CLICCA QUI per sfogliare la nostra rivista “Nuovi Percorsi”.

Quali vantaggi posso ottenere con l’adesione ad ANCoS?

Gli associati possono usufruire di numerose agevolazioni grazie a convenzioni nazionali e territoriali.

Compresa nella tua adesione potrai beneficiare di una copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile sfruttabile valevole in tutti gli eventi promossi e organizzati da ANCoS quali, ad esempio, la tua partecipazione alle attività sportive, ricreative e culturali.

Quali attività svolge ANCoS a livello nazionale ed internazionale?

Attraverso progetti concreti a tutela della salute e benessere della persona, valorizzazione dello sport, tempo libero, cultura e musica, progetti di cooperazione internazionale e progetti di Servizio Civile Nazionale.

Scopri alcune delle iniziative che coinvolgono ANCoS:
progetti con il 5 per mille
progetti sociali

Il Comitato Provinciale ANCoS Aps, attraverso il Circolo Culturale ANCoS affiliato, è promotore ed organizza, insieme a Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e al Comune di Brescia, Librixia – Fiera del Libro di Brescia, kermesse culturale cittadina giunta quest’anno alla decima edizione con questo rinnovato format. L’evento, che mette al centro la cultura e gli operatori economici del settore, realizza 9 giorni di incontri, dibattiti e incontri con autori locali e nazionali. La sola ultima edizione dello scorso anno ha visto in programma oltre 120 eventi e 60mila visitatori agli stand dei librai di Piazza Vittoria e agli incontri con gli autori.

Come posso donare il mio 5 per mille ad ANCoS?

Donare il 5 per mille all’ANCoS è semplicissimo. Nella dichiarazione dei redditi (730, CU, Unico) nella sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” inserisci il Codice Fiscale ANCoS 07166871009 in uno dei riquadri scegliendo l’area di intervento dei progetti e apponi la tua firma.

La sede ANCoS di Brescia opera presso Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale in via Orzinuovi 28 a Brescia.

Referente: Francesco Marchina

Tel: 030 3745.283