News

Pubblicata il 13 novembre 2019

SAVE THE DATE – “Welfare insieme: il benessere è un affare per tutti”

Mercoledì 4 Dicembre – ore 18.30 – Sede Confartigianato. Il Welfare Aziendale, ad oggi, è il più importante strumento a disposizione delle imprese per incrementare la propria produttività e ottimizzare il costo del lavoro. Per capire come funziona e sfruttare questa opportunità Confartigianato organizza un evento informativo Mercoledì 4 Dicembre alle ore 18.30 presso la…

Leggi
Pubblicata il 13 novembre 2019

ANAP Brescia: invito all’incontro conviviale natalizio

Lunedì 9 Dicembre, ritrovo alle Ore 9.00 – Sede Confartigianato. L’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato Brescia organizza l’incontro conviviale per il tradizionale scambio degli auguri natalizi. Invito e programma della giornata Per informazioni contattare lo 030/3745289.

Leggi
Pubblicata il 13 novembre 2019

SAVE THE DATE: Più sicuri insieme – IV Campagna di sicurezza per anziani

Mercoledì 4 Dicembre – Ore 14.30 – Sede Confartigianato. “Più sicuri insieme” è una Campagna Nazionale d’informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani promossa dall’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati con la collaborazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale e con il contributo della…

Leggi
Pubblicata il 13 novembre 2019

C-Lab UniBS: studenti a lezione dalle imprese per diventare imprenditori

Giovedì 28 Novembre, ore 18.00 – sede Confartigianato. C-Lab UNIBS – Contamination Lab – è il percorso di educazione all’imprenditorialità realizzato dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con Confartigianato, per i giovani che vogliono trasformare idee di business in realtà imprenditoriali. Giovedì 28 Novembre 2019 alle ore 18.00, presso la sede di Brescia di…

Leggi
Pubblicata il 12 novembre 2019

Autotrasporto, Manovra di Bilancio: Confartigianato Trasporti aderirà al fermo dei servizi se dal Governo non arriveranno le risposte per la categoria

Il Consiglio direttivo nazionale di Confartigianato Trasporti riunito a Roma ha deliberato l’adesione delle proprie imprese al fermo dei servizi proclamato da Unatras se il Governo non cambia rotta sulle politiche per il settore. “Dall’analisi dei provvedimenti contenuti nella Legge di Bilancio e nel DL Fiscale l’autotrasporto italiano esce gravemente penalizzato, con tagli irricevibili sui…

Leggi
Pubblicata il 8 novembre 2019

Seminario Trasporti: “Il futuro lombardo”

Sabato 16 Novembre – ore 9,15 – APA Milano Monza e Brianza. Da diversi anni le imprese del trasporto su gomma devono continuamente lottare ogni giorno per essere competitive e oggi la sfida della competitività si vince puntando soprattutto sull’innovazione e sulla sostenibilità ambientale, oltre che sulla riqualificazione delle aziende nella filiera logistica. Per approfondire queste…

Leggi
Pubblicata il 6 novembre 2019

Bollo Auto di privati e aziende: sconto del 10% con la domiciliazione bancaria

I proprietari e gli usufruttuari di veicoli iscritti al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) sono tenuti al pagamento della tassa automobilistica. Regione Lombardia permette sia ai privati che alle imprese, proprietarie o locatarie di veicoli soggetti al pagamento della tassa automobilistica, di domiciliarne il pagamento e beneficiare di una riduzione del 10% sull’importo dovuto annualmente. Per…

Leggi