News

Pubblicata il 16 gennaio 2019

Autotrasporto: ripristinate le deduzioni forfettarie per le piccole imprese

Soddisfazione di Confartigianato Trasporti per il risultato ottenuto L’importo giornaliero delle deduzioni forfettarie per le spese non documentate attuate dalle piccole e medie imprese di autotrasporto per i viaggi fuori dal Comune di residenza torna a 51 euro dai 38,00 euro previsti in precedenza, mentre l’importo per i viaggi all’interno del Comune è pari al 35%…

Leggi
Pubblicata il 16 gennaio 2019

MOCA: comunicazione all’ASL entro il 18 gennaio

Ricordiamo che con il Decreto Milleproroghe varato in via definitiva il 20 settembre 2018, sono stati prorogati i termini per adeguarsi alla norma che disciplina i materiali e gli oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti i cosiddetti MOCA. Il provvedimento che è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, n.220 del 21-09-2018…

Leggi
Pubblicata il 16 gennaio 2019

Dichiarazione periodica CONAI: scadenza 20 gennaio

Il 20 gennaio 2019 scade il termine per la presentazione della dichiarazione periodica del Contributo Ambientale al Consorzio Nazionale Imballaggi. Tutti i soggetti obbligati all’applicazione del Contributo Ambientale sono tenuti a dichiarare al CONAI i quantitativi di imballaggio ceduti/importati sul territorio nazionale. Le Dichiarazioni periodiche vanno effettuate entro il 20 del mese successivo al periodo…

Leggi
Pubblicata il 15 gennaio 2019

Percorso formativo: Come riconoscere e gestire lo Stress

Non il solito corso sullo Stress, ma un percorso che ti aiuterà a trovare le risposte per queste domande: – Quante volte ti sei ritrovato a trascorrere giornate intere sotto stress? – Quante volte ancora hai avuto a che dire con i collaboratori per delle inezie? – Quanto spesso accade che ti arrovelli tutto il giorno…

Leggi
Pubblicata il 15 gennaio 2019

Progetto FO.CU.S. – FOrmazione CUriosità Sviluppo

Pianifica tua formazione e quella dei tuoi collaboratori! ASTF – Settore Formazione propone il programma corsi 2019 volto al miglioramento delle competenze dell’imprenditore e dei suoi collaboratori. AREE TEMATICHE – Alta Formazione: “Gestione Strategica per l’imprenditore di successo” – Autoimprenditorialità – Marketing e comunicazione – Amministrazione e Controllo di gestione – Efficienza e qualità nella…

Leggi
Pubblicata il 10 gennaio 2019

Bando progetto PID – CCIAA Brescia: da Martedì la seconda finestra

Apre martedì la seconda finestra per presentare online le domande per ottenere un voucher a copertura del 50% del valore delle spese sostenute, nella parte iniziale dell’anno, fino ad un importo massimo di € 10.000,00. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE – dalle ore  09:00 di Martedì 15 Gennaio 2019 e fino alle ore 16:00 di Martedì 22 Gennaio…

Leggi
Pubblicata il 9 gennaio 2019

Acconciatori ed Estetisti: transfer gratuito per Cosmoprof 2019

Anche per la prossima edizione di COSMOPROF, che si terrà a Bologna dal 15 al 18 marzo 2019, Confartigianato offre il transfer gratuito per gli acconciatori e gli estetisti associati. La giornata ipotizzata per il viaggio a Bologna è lunedì 18 marzo. Si prega pertanto di comunicare entro e non oltre il 22 gennaio la…

Leggi
Pubblicata il 8 gennaio 2019

La fatturazione elettronica è un problema? Confartigianato ti offre la soluzione!

Dal 1° gennaio 2019 per tutti i soggetti residenti in Italia è entrato in vigore l’obbligo di emettere e ricevere fatture in formato elettronico (xml) attraverso il Sistema di Interscambio (SDI). La fatturazione elettronica è un adempimento che spaventa un pò tutti, sia per la novità che per l’apparente complessità del processo. Confartigianato, da sempre…

Leggi