News

Pubblicata il 21 aprile 2017

Chiusura uffici per il ponte del 25 aprile

Si comunica che lunedì 24 aprile 2017 gli uffici di Confartigianato rimarranno chiusi. Le attività lavorative riprenderanno regolarmente mercoledì 26 aprile.

Leggi
Pubblicata il 21 aprile 2017

Autotrasporto: progetto per il sostegno alla formazione di nuovi autisti, dal 27 aprile al 19 maggio il Click Day per le domande

Confartigianato Trasporti informa che il Comitato Centrale dell’Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi ha pubblicato il primo AVVISO riguardante la FASE 1 (acquisizione patenti) del progetto per la valorizzazione dei giovani conducenti nell’autotrasporto merci. Seguiranno altri avvisi per le successive Fasi 2 e 3 (promozione presso le scuole e tirocini presso le…

Leggi
Pubblicata il 18 aprile 2017

Festa regionale ANAP

Giovedì 25 maggio 2017, a Rezzato presso Villa Fenaroli, si terrà la Festa regionale del Gruppo ANAP (Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati). Per l’occasione presenzieranno il Presidente nazionale ANAP Giampaolo Palazzi, il Presidente di Confartigianato Lombardia Eugenio Massetti ed il Sindaco di Brescia Emilio Del Bono. – Vedi l’invito ed il programma Per informazioni contattare: Tiziana Pesci…

Leggi
Pubblicata il 11 aprile 2017

Rimborso Iva, più semplice e più ampio

Dal 1° gennaio 2017 il limite del rimborso Iva da 15.000 euro è stato innalzato a 30.000 euro, importo entro il quale il contribuente è esonerato da tutti gli adempimenti, fatta eccezione della relativa presentazione della dichiarazione annuale o dell’istanza trimestrale del modello TR. Fino all’importo massimo di 30.000 euro di rimborso, pertanto, non saranno…

Leggi
Pubblicata il 11 aprile 2017

Soggetti esonerati dallo spesometro

Con un comunicato stampa del 6 aprile 2017, l’Agenzia delle Entrate ha confermato che sono esonerati dall’invio dello spesometro gli enti pubblici, i commercianti al minuto, gli alberghi e i ristoranti con riferimento alle operazioni attive di importo inferiore a 3.000 euro (al netto Iva) e le agenzie di viaggio, per le operazioni attive di…

Leggi
Pubblicata il 11 aprile 2017

Autotrasportatori: rimborso accise del I trimestre 2017

La domanda di rimborso o compensazione del beneficio relativo al consumo di gasolio effettuato nel periodo 1° gennaio-31 marzo 2017 dovrà essere presentata entro il 2 maggio 2017. Il credito chiesto in compensazione è esposto nel modello F24 con codice tributo 6740 indicando nel campo “rateazione / regione / prov / mese-rif” il numero della…

Leggi
Pubblicata il 11 aprile 2017

Scadenza per la presentazione del M.U.D.

Informiamo che come ogni anno il prossimo 30 aprile (per il 2017 è posticipato al 2 maggio) scade il termine della presentazione del M.U.D. (Modello Unico di dichiarazione annuale rifiuti) che deve essere presentato alla Camera di Commercio della provincia nel cui territorio ha sede l’unità locale cui la dichiarazione si riferisce. Soggetti obbligati alla presentazione…

Leggi
Pubblicata il 11 aprile 2017

Termine del versamento all’Albo gestori ambientali

Entro il prossimo 30 aprile (per il 2017 è posticipato al 2 maggio) come ogni anno, ricorre l’obbligo del pagamento del diritto annuo di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per quelle imprese che effettuano attività di trasporto di rifiuti, in conto proprio e/o in conto terzi. L’ammontare del diritto annuale varia in base alla categoria ed…

Leggi