News

Pubblicata il 24 luglio 2017

Fiera del tartufo bianco di Alba

Dal 20 al 22 ottobre 2017 Confartigianato persone in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l’Artigianato e l’Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati, dal 20 al 22 ottobre 2017, ha organizzato una gita per visitare la Fiera del Tartufo bianco di Alba. La fiera rappresenta la più grande esposizione mondiale di tartufi…

Leggi
Pubblicata il 21 luglio 2017

Nuove regole per i centri massaggi

La Commissione Attività produttive del Consiglio regionale della Lombardia ha dato parere positivo sul nuovo regolamento regionale che introduce nuove regole per tutti i centri massaggi. Il regolamento si riferisce non ai centri estetici, in cui si svolge attività di estetica regolare, bensì a tutti quei centri in cui si effettuano una nebulosa indefinita di…

Leggi
Pubblicata il 20 luglio 2017

Nuove tessere Ncc per il parcheggio Arrivi Sud Malpensa

Si informa che, causa l’aggiornamento del sistema di SEA, il Gruppo che gestisce gli Aeroporti di Malpensa e Linate, sono in distribuzione le nuove tessere necessarie per l’ingresso al parcheggio Arrivi Sud Ncc del Terminal 1 di Malpensa. Tutti coloro che sono interessati ad avere la nuova tessera, a condizioni di favore riservate agli associati…

Leggi
Pubblicata il 20 luglio 2017

Miglioramento della qualità dell’aria: Accordo di programma per il Bacino Padano

Lo scorso 9 giugno 2017 si è sottoscritto un nuovo e importante impegno, tra le regioni del Bacino padano, per il miglioramento della qualità dell’aria: un tema di fondamentale interesse per i cittadini delle nostre regioni, per il Paese e per l’Europa”. L’accordo sottoscritto a Bologna dalle Regioni Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Veneto con…

Leggi
Pubblicata il 18 luglio 2017

Bando “AL VIA”: agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali

Con decreto n. 6439, Regione Lombardia – DG Sviluppo Economico, ha pubblicato il bando “AL VIA – Agevolazioni lombarde per la valorizzazione degli investimenti aziendali”. Si tratta della principale misura regionale di sostegno agli investimenti per l’acquisto di macchinari o per interventi strutturali di riconversione e rilancio delle aree produttive. AL VIA è pertanto un’iniziativa…

Leggi
Pubblicata il 18 luglio 2017

Nuovo modello di cartella di pagamento

Con provvedimento del 14 luglio 2017, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello di cartella di pagamento. In particolare, l’Agenzia precisa che il nuovo modello, mira a rappresentare in modo più chiaro i contenuti della cartella di pagamento al fine di rendere maggiormente fruibili le informazioni per il contribuente: – sostituisce il precedente modello…

Leggi
Pubblicata il 18 luglio 2017

Auto Bus Operator: il Presidente Beccherle all’assemblea dell’ANAV

Il Presidente Nazionale di Confartigianato Auto Bus Operator Mauro Beccherle ha partecipato all’assemblea annuale dell’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori che – come tema principale – ha trattato la questione della “Competizione e aggregazioni nel trasporto pubblico locale e nelle gare pubbliche”. Il Presidente Beccherle nell’occasione ha detto:”Non credo che la nascita di aggregazioni sia un pericolo…

Leggi
Pubblicata il 18 luglio 2017

Inps: Disciplina del lavoro occasionale e calcolo della forza aziendale

Criteri computo dei lavoratori occupati. Come noto, possono fare ricorso al contratto di prestazione occasionale i datori di lavoro che hanno alle proprie dipendenze non più di cinque lavoratori a tempo indeterminato. Detta limitazione non opera esclusivamente per le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del d.lgs n. 165/2001. Allo scopo di favorire…

Leggi