GoToMeeting Enterprise – videoconferenze

GoToMeeting

In questo momento di profonda emergenza sanitaria è dovere di tutti cercare di restare a casa, se non è indispensabile uscire, per limitare al massimo la diffusione del Covid-19.

I recenti provvedimenti hanno limitato gli spostamenti delle persone, imposto la sospensione di molte attività e obbligato imprese a riorganizzare completamente il proprio modo di lavorare.

Ecco quindi che il digitale, a supporto di cittadini e imprese, diventa uno strumento fondamentale per garantire la gestione del lavoro e delle normali attività quotidiane in completa sicurezza.

Le linee guida volte ad evitare occasioni d’incontro spingono inevitabilmente verso forme alternative di relazione come ad esempio le video-conferenze, che però fino ad oggi sono state appannaggio principalmente di una minoranza di imprese, soprattutto quelle più grandi.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, insieme a Welfare Insieme Srl e al suo partner strategico Tre Cuori, ha pensato a come poter aiutare le realtà a valore artigiano, in questa fase delicata, a riorganizzarsi in modalità di lavoro a distanza o smart working (lavoro agile).

Ecco quindi l’idea di mettere a disposizione dei propri associati per due mesi una licenza gratuita di «GoToMeeting Enterprise», un sistema di video-conferenza professionale che consente di collegare fino a un massimo di 250 persone con pc o smartphone, condividendo con loro webcam e schermo, registrando video e audio per poterlo rivedere in un secondo momento e tanto altro ancora.

Senza dubbio uno strumento facile, veloce a affidabile, una soluzione chiavi in mano per organizzare riunioni istantanee e accessibili ovunque da qualsiasi tipo di collegamento – computer, web o dispositivo mobile.

Un modo innovativo per interagire con dipendenti, clienti e fornitori, continuando così a lavorare in maniera efficiente anche in questa fase fuori dal comune e magari abituarsi a nuovi strumenti e prassi che potranno rivelarsi utili e produttive anche una volta superato questo frangente straordinario.

N.B. La licenza gratuita è valida due mesi e dopo questo periodo può essere disattivata senza sostenere alcun costo. Gli associati che invece vorranno mantenere la licenza attiva anche dopo la scadenza del periodo gratuito potranno acquistarla al prezzo agevolato di 12,00 € al mese.

Per attivare la licenza gratuita o per avere maggiori informazioni puoi contattare l’Area Sviluppo Associativo al n° 030/3745.284 o via mail area.categorie@confartigianato.bs.it