Consulenza Immobiliare

consulenza_immobiliare

Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei suoi associati e fornire loro un servizio di consulenza in materia immobiliare completo e accurato, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha sottoscritto un accordo per l’erogazione di un servizio di consulenza gratuita riguardante la contrattualistica e la legislazione relativa alle locazioni di immobili a uso abitativo, commerciale e atipiche previste dal Codice Civile.
L’accordo, firmato con un consulente immobiliare perito presso il Tribunale di Brescia, prevede l’elaborazione di contratti di locazione, dopo l’approvazione di un preventivo, con un importo variabile da € 150 a € 500, oltre all’Iva e alle eventuali spese per i sopralluoghi. Il consulente si occupa, inoltre, dell’espletamento di tutte le formalità di rito riguardanti:
– Invio telematico della registrazione dei contratti di locazione;
– Consegna manuale all’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate competente;
– Compilazione dei Mod. F-23 e F-24, del Mod. 69;
– Comunicazione “Cessione di fabbricato”;
– Aggiornamento annuale ISTAT;
– Comunicazione all’associato dello scadenziario annuale/periodico riguardante il versamento della Tassa di Registro ed eventuali altri tributi periodici inerenti l’immobile.

Il consulente è a disposizione anche per perizie e stime immobiliari per scissioni/fusioni societarie, cessioni di quote, pareri di congruità del canone di locazione, successioni ereditarie, perizie necessarie agli Istituti di Credito o Enti finanziari, contenzioso tributario verso l’Agenzia delle Entrate, l’Agenzia del Territorio e altri enti.

L’onorario del consulente è basato su quello della Camera di Commercio di Brescia con una riduzione del 25% per gli associati di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.

Per informazioni e appuntamenti contattare la
Sede di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale
Tel. 030 37451