ASTF: corsi obbligatori sulla sicurezza del lavoro

Pubblicata il 8 luglio 2020

Il contesto in cui ci troviamo ha indotto l’ASTF a progettare una nuova soluzione formativa, più flessibile, che si avvale anche di lezioni online per rispondere all’esigenza di conseguire un aggiornamento continuo direttamente in azienda e realizzabile anche da casa.
In riferimento alle norme vigenti circa gli obblighi di formazione è stato elaborato un nuovo calendario dei corsi obbligatori sulla sicurezza sul lavoro.

Le lezioni sono rivolte a:

1) datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione ed i soci lavoranti;

2) addetti al servizio d’emergenza, evacuazione e prevenzione incendi;

3) addetti al servizio di primo soccorso;

4) lavoratori dipendenti con qualsiasi genere di contratto applicato.

Visualizza il calendario dei corsi disponibili

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Per ogni realtà produttiva, il datore di lavoro (già responsabile del primo Soccorso e Prevenzione Incendi) ha il compito di individuare uno o più lavoratori che saranno incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso.
L’individuazione del numero di addetti incaricati dal datore di lavoro è determinato in base alla natura dell’attività, delle dimensioni dell’azienda o dell’unità produttiva e dal numero delle persone presenti.

Per informazioni e chiarimenti
ASTF