ASTF: calendario 2020 dei corsi obbligatori sulla sicurezza del lavoro

Pubblicata il 25 gennaio 2019

In riferimento alle norme vigenti circa gli obblighi di formazione relativi alla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro l’ASTF ha elaborato il calendario dei corsi per l’anno 2020.

Le lezioni sono rivolte a:
1) datori di lavoro che svolgono direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione ed i soci lavoranti;
2) addetti al servizio d’emergenza, evacuazione e prevenzione incendi;
3) addetti al servizio di primo soccorso;
4) lavoratori dipendenti con qualsiasi genere di contratto applicato.

Visualizza il calendario dei corsi

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Per ogni realtà produttiva, il datore di lavoro (già responsabile del primo Soccorso e Prevenzione Incendi) ha il compito di individuare uno o più lavoratori che saranno incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso.
L’individuazione del numero di addetti incaricati dal datore di lavoro è determinato in base alla natura dell’attività, delle dimensioni dell’azienda o dell’unità produttiva e dal numero delle persone presenti.

L’ASTF – Area Servizi Tecnici e Formativi  organizza corsi base di primo soccorso (di 12 e 16 ore) nelle ore serali e corsi base di evacuazione e prevenzione antincendio (di 8 ore) nelle giornate di sabato e lunedì.

Per ulteriori informazioni contattare l’ASTF allo 030/3745.218 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 fino alle ore 16.00).