(25/05/07) Certificazione ISO 9001:2000 per la Confartigianato Imprese Unione di Brescia. L'importante attestazione è stata ottenuta da UPA Servizi Srl, la società dell'organizzazione che si occupa dell'erogazione di supporti e consulenze alle imprese artigiane.
La consegna del documento, avviene nel corso di una Conferenza Stampa, alla presenza di Domenico Andreis, direttore dell'area certificazione del Rina, l'ente che ha seguito e rilasciato la certificazione.
L'attestato riguarda un campo di attività piuttosto ampio: 'area sindacale e finanza agevolata, scuola acconciatori di Confartigianato Brescia, area nuovi progetti a favore del comparto artigiano. La certificazione ha riguardato anche il centro elaborazione dati, l'amministrazione interna di Upa servizi e delegazioni. A questo si deve aggiungere tutta l'area servizi tecnici, la sezione nuova impresa ed i servizi fiscale e contabilità. Nella lista è ricompressa anche l'area lavoro e consulenza in materia di lavoro subordinato e parasubordinato.'
La Confartigianato aveva già provveduto, nel corso del 2006 a far certificare la 'progettazione, sviluppo ed erogazione di servizi di consulenza, assistenza e formazione, alle imprese per i settori sicurezza ed igiene del lavoro, tutela ambientale ed alimentare e l'area formazione e aggiornamento professionale'.
Grazie a questo nuovo lavoro, oggi Confartigianato Imprese Unione di Brescia ha certificato tutti i propri servizi interni ed esterni.
'Abbiamo fatto un grande sforzo ma anche un grande passo, seguendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati, cioè garantire al massimo i servizi ed i supporti offerti alle aziende', - sottolinea Luciano Consolati, segretario generale di Confartigianato Imprese Unione di Brescia.
'Un risultato importante, che ci permette di rendere i nostri servizi più efficaci, a vantaggio delle imprese artigiane nostre associate - spiega il Presidente GiovanMaria Rizzi.