ANCoS, pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale

Pubblicata il 18 settembre 2019

Ultimi giorni per partecipare alla selezione

Sei un ragazzo tra i 18 e 28 anni? Vuoi vivere l’esperienza del servizio civile?
ANCoS l’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive di Confartigianato sarà presente con il progetto “Più Sicuri Insieme: terza campagna nazionale d’informazione e sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani”.

Attraverso l’informazione e la raccolta di dati, l’obiettivo è quello di:
1) sensibilizzare gli anziani affinché siano essi stessi protagonisti della loro sicurezza sociale;
2) promuovere e rafforzare le reti sociali in cui gli anziani vivono;
3) accrescere la cultura della difesa civile non violenta dei cittadini più vulnerabili e quella della legalità con particolare riguardo agli anziani.

Il progetto ANCoS si realizzerà tra il 2019 e il 2020, avrà una durata tra gli 8 e i 12 mesi con un orario di servizio di 25 ore settimanali ripartite in 5 giornate. È previsto un rimborso spese mensile. La sede di attuazione del progetto è a Brescia in via Orzinuovi 28.

Le domande di partecipazione online dovranno essere presentate entro il 17 ottobre 2019.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno possedere i requisiti, anagrafici e formali indicati nel Bando e presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande online.
Per poter accedere è necessario essere in possesso delle credenziali SPID.

I nostri uffici rimangono a disposizione per qualsiasi chiarimento sui requisiti e sulle procedure di compilazione della domanda al n. 030/3745.283-249 email ancos@confartigianato.bs.it