ANCoS – Progetto sulla predizione e la prevenzione della malattia di Alzheimer

Pubblicata il 10 aprile 2019

L’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive e l’ANAP (Associazione Nazionale Artigiani e Pensionati), con la collaborazione del Dipartimento di Geriatria dell’Università la Sapienza di Roma e della Croce Rossa Italiana, si propongono di informare e formare i familiari e quanti si occupano dell’assistenza a chi soffre di Alzheimer e di predire la malattia.

Anche quest’anno ANCoS ha avviato una campagna nazionale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica su una problematica sempre più diffusa e seria, attraverso la realizzazione di questionari per la raccolta di dati utili ai fini della ricerca, della predizione e dell’individuazione dei fattori che influiscono sull’insorgere di tali malattie. Ciò permetterà l’elaborazione, l’analisi e la pubblicazione periodica dei dati raccolti al fine di identificare i soggetti a rischio su cui intervenire attraverso uno screening mirato a rallentare i tempi di insorgenza delle demenze.

Il questionario, insieme al materiale informativo, sarà disponibile presso la nostra sede di via Orzinuovi 28 e, una volta compilato, potrà essere consegnato ai funzionari di ANCoS e ANAP.
È possibile scaricare il questionario anche attraverso il seguente LINK.

Per ulteriori informazioni contattare lo 030/3745.249-283.