70^ Fiera regionale di Orzinuovi, 30 Agosto – 3 Settembre 2018

Pubblicata il 6 agosto 2018

Confartigianato: utile alle imprese, utile all’Italia!
Il ruolo della rappresentanza dei corpi intermedi

Orzinuovi è la sua Fiera e Confartigianato è Orzinuovi. Nella presenza, nella storia, negli obiettivi e nei traguardi. Una ragione in più nell’edizione di quest’anno e rispetto a tutte quelle che sin qui hanno legato la comunità orceana e Confartigianato. 70 anni per l’edizione della Fiera Regionale. 70 anni dalla fondazione di Confartigianato Brescia. A fare il primo passo verso un anno ricco di iniziative e di eventi, in calendario domenica 2 settembre alle ore 10 presso il “Centro Culturale Aldo Moro” di via Palestro, l’incontro sul ruolo dei corpi intermedi oggi dal titolo inequivocabile: “Confartigianato: utile alle imprese, utile all’Italia! Il ruolo della rappresentanza dei corpi intermedi” a 70 anni dalla fondazione di Confartigianato. A dialogare con Eugenio Massetti, presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia – dopo i saluti di Andrea Ratti, sindaco di Orzinuovi e Tonino Zana, presidente di Nuova Orceania – saranno Johnny Dotti, pedagogista e imprenditore sociale e Cesare Fumagalli Segretario nazionale di Confartigianato.

Un traguardo che segna il punto di partenza dal quale ripartire insieme al territorio, per il lavoro, con i valori di sempre. I settant’anni sfoggiati brillantemente in questa edizione per la Fiera Regionale di Orzinuovi sono gli stessi che si accinge a festeggiare Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale. Lo fa mettendo al centro il valore della rappresentanza, rinnovando quell’impegno a favore di impresa e lavoro che da sempre rappresentano la sua mission primaria.

Panificatori: raccolta fondi per le associazioni del territorio

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è l’organizzazione imprenditoriale più rappresentativa dell’artigianato e delle micro e piccole imprese di Brescia ed è presente anche a Orzinuovi dove lavora quotidianamente a fianco dei propri iscritti per tutelarli e difenderli a livello locale e nazionale e offrire loro i migliori servizi per fare impresa. Dalle nuove esigenze fiscali, all’adempimento delle normative di ordine energetico ed ecologico, alla formazione continua e ai numerosi convegni durante tutto l’anno. Una grande famiglia che il presidente Eugenio Massetti è orgoglioso di rappresentare, convinto che «se saremo sempre di più potremo maggiormente far sentire le nostre ragioni e far recepire le nostre richieste ad ogni livello». Il mondo artigianale sarà presente anche quest’anno con le migliori esperienze della panificazione. Nello stand di Confartigianato, gestita dalla categoria dei panificatori guidata a livello provinciale e regionale da Ruggero Guagni, verranno distribuiti prodotti da forno e illustrate le principali tecniche tipicamente artigianali a fronte di una donazione libera da parte dei visitatori il cui ricavato sarà devoluto ad un’associazione benefica del Territorio.